mercoledì 7 marzo 2012

Questo è il primo giorno


Amo cucinare, per me e per gli altri. Mentre lo faccio mi sento un'alchimista nel suo laboratorio, alla ricerca di sapori nuovi, inerbrianti e inaspettati.

Sogno da tempo di aprire una dining room nella mia casa ma al momento questo non è ancora possibile, pubblicare un blog di cucina mi è sembrata la cosa più semplice e sensata da fare nell'attesa.

Aggiungo due parole sul titolo che ho scelto: Wabi-Sabi è un termine giapponese che identifica una visione della vita e di tutte le cose che ne fanno parte, il suo significato (non letterale) può essere parafrasato così:

"il wabi-sabi nutre tutto ciò che è autentico accettando tre semplici verità: nulla dura, nulla è finito, nulla è perfetto"


2 commenti:

  1. Grande Alessia!!mooolto carino ....se ti fa piacere tra i miei contatti FB ho un,amica che ha vissuto tanto a Londra che e una conoscitrice della cucina giapponese sta anche facendo corso sughi all,agora a Pisa....un abbraccio e a presto!proverò qualche ricettiva...Rita

    RispondiElimina
  2. Grazie Rita!! ho visto il corso pubblicizzato io giro, se mi perdo ti chiederò il suo contatto per qualche consiglio... te la ricordi quella ricetta della torta allo yogurt che mi passasti nel lontano 2006? che me dici se la mettessi sul blog? ovviamente dichiarando la fonte! se per te è ok mi invieresti di nuovo le dosi? grazie ancora e un abbraccio!

    RispondiElimina